I camminamenti in pietra risalgono alle origini del rituale della cerimonia del tè. Gli ospiti venivano condotti dal proprietario di casa ad attraversare il giardino che era interposto alla “casa del tè”. Il rispetto per l’ospite, che indossa i tipici sandali, induce i proprietari a creare dei camminamenti, con l’intento di raggiungere la casa del tè evitando di calpestare muschi, sporcarsi o bagnarsi i piedi. Questi sentieri, da prima rustici formati da singole pietre, vennero in seguito abbelliti in forma artistica diventando lastricati (nobedan).
In questa complessa realizzazione i proprietari tendevano ad allungare il percorso facendolo diventare sinuoso, asimmetrico e irregolare per dar modo di esplorare tutto il giardino ed i suoi punti di interesse simbolico, rendendo la passeggiata un lungo percorso con soste e cambi di velocità che devono catapultare l’ospite in una dimensione del tutto spirituale.
Fastpond è costantemente alla ricerca di pietre, passi, granulati adatti alla costruzione di questo tipo di sentieri o anche semplicemente per dare una nota orientale al proprio laghetto o giardino.
Data la particolarità dell'articolo sul catalogo sono riportati sono alcuni tipi di materiale esempio, contattaci per eventuali richieste specifiche. I prezzi possono variare in funzione della quantità e qualità del materiale richiesto.
Visualizzati 1-1 su 1 articoli